Premessa

Le presenti Condizioni di Acquisto disciplinano la vendita di prodotti commercializzati da WBS srl a consumatori finali (persone fisiche o giuridiche) (di seguito “Cliente”). Le Parti, con le disposizioni contenute nei punti che seguono concordano i termini di acquisto dei prodotti (di seguito per brevità Ordine). Tutte gli acquisti conclusi tramite i siti di proprietà di WBS srl sono regolate dalle presenti condizioni di acquisto. Si specifica il significato di alcune denominazioni del contratto:
– con il termine WBS srl (Produttore/Fornitore), deve intendersi il soggetto che fornisce i prodotti oggetto di acquisto;
– con il termine Cliente, deve intendersi il consumatore finale (persone fisica o giuridica), che acquista il prodotto;
– con il termine Ordine si intende l’attestazione dell’avvenuto pagamento anticipato o dell’impegno al pagamento tramite contrassegno al Produttore/Fornitore di una somma per l’acquisto di prodotti.

1. Generalità e Oggetto del Contratto

1.1 Oggetto del presente contratto (di seguito per brevità anche “Contratto”) è la fornitura da parte di WBS srl al Cliente di prodotti sulla base di un catalogo o di immagini a scopo pubblicitario visualizzabili sui siti.

– www.wellbeingsm.com

www.blog.wellbeingsanmarino.com

www.wellbeingsanmarino.com

1.2 I prodotti oggetto di acquisto sono biciclette tradizionali ed elettriche e relativi accessori, abbigliamento sportivo, attrezzature ed articoli sportivi e per il tempo libero, alimenti confezionati, integratori alimentari, prodotti fitoterapici, erboristici e cosmetici, libri e registrazioni musicali e video.

1.3 Il contratto stipulato tra WBS srl ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di WBS srl, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare o meno l’ordine. L’accettazione si intende tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

1.4 Effettuando un ordine nelle diverse modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e le Condizioni di Acquisto e Diritto di Recesso di seguito trascritte.

1.5 Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati e/o derivanti dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. Corrispettivo, Modalità di Pagamento, Credenziali di Accesso

2.1 Corrispettivo – Il Cliente, al fine di poter ricevere il prodotto acquistato, dovrà corrispondere a WBS srl il relativo corrispettivo.

2.2 Modalità di pagamento – Il corrispettivo dovuto dal Cliente a WBS srl per l’acquisto di ciascun prodotto, dovrà essere pagato o contestualmente all’Ordine tramite carta di credito e Paypal o in contrassegno alla ricezione del prodotto.

2.3 L’acquisto dei prodotti in digitale richiede preventivamente la registrazione del Cliente al sito www.wellbeingsm.com, con attribuzione di credenziali (username e password) di accesso all’area riservata. Le credenziali sono strettamente personali e non cedibili a terzi. Il Cliente è responsabile della custodia delle stesse.

2.4 Effettuando un ordine nelle diverse modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e Condizioni di Acquisto e Diritto di Recesso di seguito trascritte.

3. Fornitura del servizio

3.1 WBS srl non risponde di eventuali danni o smarrimento dei prodotti durante la spedizione.

4. Privacy e Sicurezza

4.1 Per le politiche di trattamento dei dati, l’informativa sulla privacy, e le misure di sicurezza, la invitiamo a visionare la pagina dei siti sopra elencati nelle sezioni dedicate alle Privacy Policy.

5. Diritto d’autore

5.1 WBS srl ha l’esclusiva proprietà di tutte le parti del sito, tutte comprese e nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi realizzati, quando non proprietà di terzi) in base alla legge sul diritto d’autore: ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta di WBS srl.

5.2 Il download e l’utilizzo di materiale protetto dai diritti d’autore messo a disposizione da WBS srl è permesso per soli scopi privati, leciti e nel rispetto delle leggi in materia di protezione dei dati personali e della proprietà intellettuale: il Cliente responsabile della conservazione e della segretezza della username e della password assegnate al momento della registrazione, titolare -per effetto della registrazione- di un diritto personale e non cedibile di accesso all’area riservata e ai prodotti digitali acquistati o ricevuti in omaggio, si impegna a manlevare e tenere indenne WBS srl da ogni e qualunque pretesa e/o rivendicazione derivante dall’uso e/o abuso di terzi.

5.3 WBS srl si riserva il diritto di sospendere username e password di accesso attribuiti al Cliente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato in violazione delle presenti condizioni contrattuali.

6. Responsabilità

6.1 Salvi i casi di dolo o colpa grave di WBS srl, il Cliente esonera espressamente WBS srl da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura che il Cliente o terzi possano, in qualche modo, subire derivanti dall’uso dei prodotti forniti.

7. Diritto di recesso

7.1 L’Utente può recedere dal contratto entro 14 giorni dall’iscrizione e sempre che non abbia, prima di tale termine, ricevuto le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning e/o non abbia mai preso visione del materiale didattico del corso prescelto. Il Consumatore, può, altresì, recedere dal contratto qualora entro 30 gg lavorativi dall’iscrizione, non abbia mai ricevuto le credenziali di accesso in piattaforma.
Fuori dai casi contemplati dai punti precedenti, il Consumatore accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo). Il Consumatore, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità e-learning, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso. Il Consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico delle credenziali di autenticazione (username e password).

8. Foro competente

8.1 Per i Clienti residenti al di fuori della Repubblica di San Marino, il Foro della Repubblica di San Marino, avrà giurisdizione e competenza esclusiva per eventuali controversie comunque connesse a queste condizioni. Ciò nonostante, WBS srl si riserva, qualora lo ritenga necessario, di poter agire in giudizio di fronte a Tribunali di paesi o città diversi dall’Italia o da Rimini per proteggere i propri interessi e far rispettare i propri diritti.