Benefici della vitamina D: non è solo per ossa e denti sani

Tempo di lettura: 2 minuti
 

Hai preso la tua vitamina D? Sembrano lontanissimi i tempi in cui la vitamina D era relegata solo all’ottenimento di denti e ossa più sani. Da più di dieci anni ormai i notevoli benefici aggiuntivi della vitamina D sono largamente noti (per fortuna!). Fra questi abbiamo:

  • Buon umore
  • Regolazione della corretta divisione cellulare (in altre parole, prevenzione tumorale)
  • Riduzione del rischio di contagio e della severità delle infezioni
  • E diverse atre (vedi risorse indicate più in basso)

Questo è uno dei 5 ingredienti naturali che assunti durante i pasti riducono sensibilmente l’assimilazione di calorie.

In base ai dati della Società italiana dell’Osteoporosi, del Metabolismo Minerale e delle Malattie dello Scheletro (SIOMMMS) l’80% degli italiani è carente di vitamina D. Sono passati i tempi in cui si trascorreva più tempo all’aperto rispetto che al chiuso. 

Adesso, in particolare durante i sei mesi di maltempo, possiamo andare rapidamente in deficit di vitamina D, e il nostro intero benessere ne risente pesantemente (spesso in modo sensibile, a volte in modo silente). Meglio assicurarsi una scorta adeguata di questa molecola di vitale importanza. 

Uno dei modi più vantaggiosi per farlo è attraverso un integratore che unisce la vitamina D3 con uno speciale estratto di alga klamath attivo sulla sfera dell’umore (Klamin®) intensificando al massimo i benefici sul benessere di mente e corpo. 

Questo integratore di chiama D-Natural di NUTRIGEA. Puoi trovarlo scontato all’interno di questo store. È adatto anche ai vegani perché la vitamina D è estratta dai licheni. Anche le capsule naturalmente sono vegetali.

Per ordinare vai sul sito e-commerce di WellBeingSm:

👉 DK-Natural

A presto, 😉

Per ricevere altre informazioni utili al tuo benessere e per non perderti le novità di WellBeingSm resta sintonizzato sui nostri canali social e iscriviti alla newsletter.

Riceverai poche email selezionate, ricche di valore. 👇 Iscriviti qui!

Disclaimer: Le informazioni riportate su questo sito hanno esclusivamente scopo informativo e non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire il parere del medico e/o specialista, di altri operatori sanitari o professionisti del settore che devono in ogni caso essere contattati per la formulazione di una diagnosi o l’indicazione di un eventuale corretto programma terapeutico e/o dietetico e/o di integrazione alimentare. Ti ricordiamo che gli integratori alimentari sono utili come supporto all’allenamento o alla dieta, ma non sono indispensabili, né sostitutivi di una corretta dieta alimentare e ti consigliamo di non abusarne e di non superare mai le doti consigliate.